Soggiorno Turismo e Vacanza a Salsomaggiore Terme
La Città della Salute
A buona ragione, Salsomaggiore Terme si fregia del titolo di Città della Salute per essere uno dei più grandi stabilimenti termali d’Europa. Visitando la bella cittadina ci si immerge nel gusto Liberty inconfondibile del Centro Termale Lorenzo Berzieri, del Salone Moresco, della Sala delle Cariatidi e della Taverna Rossa del Palazzo dei Congressi. La Città della Salute si propone come piacevole combinazione tra benessere, relax e divertimento scegliendo tra una ricca stagione teatrale, passeggiate in collina e un green a 18 buche per il golf.
Soggiorni e Hotel
Il Centro Termale il Baistrocchi è Albergo Termale, ospita direttamente gli ospiti per un comodo soggiorno.
Nel tempo libero
DA NON PERDERE A 4 km dal centro di Salsomaggiore Terme è situato il Borgo di Scipione con il suo Castello datato XI secolo. A 6 km dal centro storico il Parco Fluviale dello Stirone con la sua grande varietà di flora, fauna e fossili.
• CALENDARIO 1° gennaio: Grande Concerto di Capodanno; Marzo: Concerto di Pasqua, Fiera dell’Angelo e Luna Park. Durante tutto l’anno: competizioni sportive a valenza nazionale ed internazionale, concerti di musica classica, jazz e moderna, rassegne letterarie, sfilate di moda, incontri, festival e mercati. Il Teatro Nuovo propone una ricca stagione di spettacoli di ogni genere, per accontentare tutti i palati!
• LA BUONA TAVOLA Per tutti i buongustai, il soggiorno a Salsomaggiore Terme potrà essere un’occasione unica per assaporare le prelibatezze del territorio come gli anolini in brodo o il piatto di bolliti serviti con gustose salse; da non perdere, la torta fritta accompagnata dai nostri famosi salumi e dalla squisita crema di Parmigiano Reggiano.
• SPORT E NATURA E’ possibile godersi una giornata all’aria aperta scegliendo una rilassante passeggiata in collina o una gita in bicicletta. Inoltre Salsomaggiore Terme offre piscine, campi da tennis, da bocce e un green a 18 buche per il golf