COTER srl Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna

via Matteotti 79 40024 Castel San Pietro Terme Bologna - Tel 051.6951172 fax 051.948483 numero verde 800.88.88.50 email:info@termemiliaromagna.it

 

 

stampa

Bimbi alle Terme

BIMBI ALLE TERME

le indicazioni, gli effetti delle cure termali per i bimbi

 

Alle Terme, per dare scacco matto a Riniti, Raffreddori, Sinusiti, Otiti!
La maggioranza dei bambini ne soffre, soprattutto quelli che vivono nelle grandi città o in luoghi fortemente inquinati.

Le Terapie termali sono di grande aiuto, anche per i bambini e sono molto efficaci nel risolvere il problema delle patologie della tuba e dell'orecchio medio.

I bambini soggetti a frequenti malattie da raffreddamento hanno spesso una concomitante tubarite che può passare inosservata. In questi casi si ha una diminuzione dell'udito della quale a volte ci si accorge solo dal calo di rendimento scolastico del piccolo e che, se presa in tempo, è perfettamente recuperabile attraverso le cure termali, attraverso il ciclo della sordità rinogena che impiega l'acqua sulfurea per insufflazioni endotimpaniche e politzer.

L'acqua termale è una risposta del tutto naturale che ha effetti decongestionanti e antiinfiammatori sulle mucose, favorendo per altro la giusta reazione alle aggressioni esterne, in altre parole previene l'insorgere di questi episodi e accresce le difese immunitarie del piccolo cliente.

 

Alle Terme, pelle di seta.

Dermatiti, eczema, psoriasi, Attraverso i bagni dermatologici si possono alleviare i disturbi della dermatite atopica, degli eczemi e della psoriasi. Con la cura termale cessano i sintomi e si riducono in modo duraturo i segni delle malattie e l'uso dei farmaci.
I principi attivi delle sorgenti termali rafforzano il sistema immunitario dei bambini e li aiutano naturalmente a contrastare i propri disturbi fisici, in un ambiente pensato anche per loro.

Alle Terme dell'Emilia Romagnainfatti puoi trovare, oltre ai medici specialisti che consigliano il giusto percorso curativo per il bambino, spazi dedicati interamente ai bimbi!

 

Accedere alle Terme è facilissimo: è sufficiente andare dal proprio medico, il quale potrà prescrivere il ciclo di cura più indicato.

Richiedi Gratis la Guida

 

SPECIALE 2016

LE TERME DELL'EMILIA ROMAGNA
REGALANO AD OGNI PICCOLO OSPITE L'INGRESSO GRATUITO
ALL'ACQUARIO DI CATTOLICA
e ALL'ACQUARIO DI GENOVA

Per tutto il 2016, le Terme dell’Emilia Romagna, regalano* a tutti i bambini ospiti dei loro centri, l’emozionante incontro con il mondo marino dell’Acquario di Cattolica e dell'Acquario di Genova.

 

L'Acquario di Genova

 

In occasione del 25° anniversario, l’Acquario di Genova si rinnova per confermare la propria lea- dership come l’Acquario più grande e più spettacolare in Italia e in Europa, capace di stupire ed entusiasmare attraverso nuove esperienze di visita. A partire dal 23 marzo 2016, l’Acquario, una vera nave da ricerca che solca i mari del mondo, presenta un percorso completamente nuovo grazie a scenografe innovative, installazioni digital di ultimissima generazione, un light e sound design completamente rinnovato. I passeggeri di questo viaggio ideale vengono coinvolti da veri protago- nisti nel cuore della vita della struttura dall’equipaggio della nave: un ricco palinsesto quotidiano di speech – 48 incontri settimanali in 6 diverse aree - consente di interagire con lo staff che ogni giorno si prende cura degli animali per scoprire tutti i segreti e le curiosità di un posto dove la vita si rinnova continuamente. Il nuovo percorso è un’ulteriore occasione per andare alla scoperta dei mari del mondo ammirando da vicino i 15.000 animali di circa 400 specie nelle 70 vasche espositive della struttura.

Acquario di Genova, Area Porto Antico - Ponte Spinola Genova, tel. 010 23451, www.acquariodigenova.it


L' Acquario di Cattolica

L’Acquario di Cattolica è il più grande Acquario dell'Adriatico nonché il secondo in Italia. Presenta oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, lontre, tartarughe, razze, meduse, camaleonti e altri animali marini e terrestri, come l’affascinante mondo di camaleonti, serpenti, iguane e rane freccia. Protagonisti del percorso Blu, sono i pinguini Humboldt e gli 11 squali toro più grandi d’Italia, oltre al mondo mediterraneo e tropicale. Il percorso Giallo guida alla scoperta delle creature che abitano i corsi d’acqua, come le lontre asiatiche, alcuni esemplari di caimano insieme ai piranha erbivori. L’interazione diretta con gli animali lascia nel visitatore un ricordo speciale: all’Acquario di Cattolica si possono anche accarezzare, con l’aiuto di un esperto, i trigoni viola. Con la guida dei biologi è poi possibile ammirare le fasi giornaliere dei “pasti” di squali, pinguini, lontre e trigoni viola. Fra le novità 2016 la mostra “Squali, predatori perfetti”, nel Percorso Viola: un viaggio coinvolgente per scoprire da vicino questi predatori del mare, dal grande squalo bianco al picco- lissimo squalo pigmeo. E poi ancora il coinvolgente percorso “Sulle orme dei pinguini imperatore” un’area ludica che catapulta i piccoli ospiti al Polo Sud, per scoprire la vita dei pinguini durante tutte le stagioni.

Acquario di Cattolica, Piazzale delle Nazioni 1/A, Cattolica (RN), tel. 0541 8371, www.acquariodicattolica.it.

 

* La gratuità per l’Acquario di Cattolica è valida per un bambino di altezza compresa tra 100 e 140 cm.La gratuità è valida per chi si presenta alle biglietterie dell'Acquario di Cattolica e/o dell'Acquario di Genova con l'attestato rilasciato dalle Terme.
I bambini dovranno essere accompagnati da due adulti paganti biglietto intero.


Validità fno al 31.12.2016 Operazione non cumulabile con altre scontistiche in corso.

 

 

COTER srl Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna
TERME DELL'EMILIA ROMAGNA - informazioni n. verde 800.88.88.50 - info@termemiliaromagna.it