Turismo e Vacanza Termale

Home » Turismo e Vacanza Termale
by abrinta1

 Turismo e Vacanza alle Terme dell’Emilia Romagna

Nel contesto attualmente attraversato dal nostro Paese, la parola benessere acquista una valenza nuova, mai nel passato così forte e persuasiva.
Per gli Italiani è il momento di volersi bene, di rigenerarsi e riempire gli occhi di bellezza e tranquillità. Le Terme dell’Emilia-Romagna, che come gli altri comparti turistici della regione si fanno trovare pronte con tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei propri ospiti, rappresentano la scelta ideale a tale scopo.
Il dinamismo e la capacità innovativa degli operatori termali ci hanno permesso di offrire oggi al turista una proposta di 24 centri di eccellenza, in grado di rispondere alle più diverse esigenze in termini di benessere, relax e remise en forme. E se l’Emilia-Romagna è da sempre “una vacanza con tante vacanze dentro”, questo è ancora più vero per il nostro turismo termale.
Le 19 località che ospitano i nostri centri si susseguono da Salsomaggiore fino al mare di Riccione; ci si rigenera all’interno di location storiche dal grande fascino o moderne strutture, circondati dalla natura incontaminata dell’Appennino o dalla placida presenza del mare Adriatico. E una volta che il corpo ha ritrovato equilibrio e tratto giovamento dalle acque salsobromoiodiche e solfuree e dai tanti trattamenti proposti, ecco che al piacere dell’anima provvedono la storia e cultura targata UNESCO delle nostre Città d’Arte, i sapori inconfondibili della cucina, basata su prodotti tipici d’eccellenza lavorati dalle sapienti mani di cuochi d’osteria e chef stellati, nonché la fascinazione di una Motor Valley unica al mondo, con le sue storie e lo sguardo verso il futuro.
Anche in questo momento così inusuale, le Terme dell’Emilia-Romagna vi aspettano per darvi, come sempre, il loro salutare benvenuto.

Andrea Corsini
Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna

DA NON PERDERE

Un’esperienza straordinaria all’insegna del benessere, alle Terme dell’Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è una terra generosa, con colli, montagne e mare, ma non solo. La Natura ha voluto renderla unica con il dono di preziose sorgenti termali ricche di virtù: è l’Emilia Romagna terra del buon vivere dove il benessere è un’esperienza capace di meravigliare tutti i cinque sensi.
Questa è la terra dell’ospitalità in cui storia, natura e cultura trovano espressione nell’autenticità della sua gente. Qui assaggerete la migliore cucina conosciuta in tutto il mondo, visiterete città e paesi custodi d’arte e di passate vestigia e scoprirete il piacere dello scorrere lento del tempo.
Sarà impossibile resistere alla piacevolezza delle acque salutari delle Terme dell’Emilia Romagna conosciute ed apprezzate sin dall’antichità e che oggi si coniugano con processi tecnologici all’avanguardia per trattamenti terapeutici e riabilitativi, percorsi salutari e programmi di benessere da cui trarre beneficio per il corpo e per lo spirito.
Terme dell’Emilia Romagna, insieme per proteggere la tua salute!

LA BUONA TAVOLA

Benvenuti nella Food Valley Italiana!
L’Emilia Romagna vanta una produzione di qualità con una collezione di  ben 44 prodotti DOP e IGP.

In ogni territorio dell’Emilia Romagna potrete gustare i prodotto di eccellenza abbinandoli  ai vini DOP che dai “Colli di Piacentini” vi accompagneranno ai “Colli di Rimini”, passando dal “Gutturnio”, il “Lambrusco”, l’ “Ortrugo”…

SPORT E NATURA

L’Emilia Romagna è sinonimo di vita all’aria aperta.  Dalla Montagna alla Collina al Mare e in Città gli sport da praticare sono tantissimi.  Percorsi cicloturistici, reti di sentieri e percorsi escursionistici, senza dimenticare gli Autodromi regionali (Misano, Imola, Modena) e tutti gli Sport d’Acqua, e gli sport invernali.

Ovunque vi recherete sarà il territorio, con i suoi colli, la montagna, la città o il mare ad ispirarvi.