Terme di Cervarezza – Turismo e Vacanza

Home » Terme di Cervarezza – Turismo e Vacanza
by abrinta1

Cervarezza Terme, Busana e Valdasso
Turismo e Vacanza


Il  borgo tra alte montagne

Il Borgo di Cervarezza, sorge in una splendida valle coperta di faggi, nell’Appennino Reggiano, a 850 metri sul livello del mare.

Preservando il patrimonio naturale e difendendo l’integrità ambientale i molti Parchi della zona di Busana, sono diventati luoghi di osservazione della natura.
Il Parco Comunale di Canevari, il Parco Comunale Tana, il Parco delle Fonti e il Parco Provinciale a Cervarezza, sono gioielli naturalistici da visitare e da vivere con possibilità di escursioni e passeggiate a piedi e a cavallo.

 

Nel tempo libero

Da non perdere

Ventasso Laghi La piccola località è adagiata in una pittoresca cornice, a 1300 m. s.l.m., in un luogo di grande interesse naturalistico ancora incontaminato.

Colpiscono l’imponente profilo del monte Ventasso che sovrasta ill lago Calamone, tra i più belli dell’Appennino Reggiano, e i fitti boschi di faggi che circondano il borgo.

Parchi, Rocche e Castelli Matildici e la Pietra di Bismantova di dantesca memoria. Inoltre da non perdere una visita al Fortino e al Lago di Calamonte.

La buona tavola

Tra i  Sapori del Parco vanno gustati:
l’erbazzone e il Salame di Montagna, Il fiocco di Canossa, formaggio di capra e pecora con Balsamico il Principe Nero, Necci e lardo di colonnata,  Pancetta con pane montanaro,  Pane con Savorèt e con Frutti di Bosco. Tortelli di patate serviti con il re dei formaggi: il parmigiano reggiano!

Sport e Natura

Con i suoi 10 ettari di estensione e più di 220 giochi diversi per bambini e adulti,
Cerwood è il Parco Avventura più grande d’Italia!
La nostra mission? Emozionare, divertire e far toccare con mano l’avventura a grandi e piccini.  Il Parco della Flora Appenninica di Cervarezza: insiste su un’area di circa 55 ettari situata nel bacino del torrente rio Maore (destra idrografica del torrente Lonza), sul versante settentrionale del monte Campastrino, ad un’altitudine media di 900 – 950 m.s.l.m.

Il Soggiorno

Informazioni presso Terme di Cervarezza:

tel 0522.890322
cell 366.4177979
cell 335.7057114

Terme di Cervarezza - Cure Termali

Vedi anche le date di Apertura, Bimbi in piscina termale, Come raggiungere le Terme…

Terme di Cervarezza - Benessere

Proposte benessere e  relax