Thermae Oasis- Terme di Comacchio – Turismo e Vacanza

Home » Thermae Oasis- Terme di Comacchio – Turismo e Vacanza
by abrinta1

Thermae Oasis, Terme di Comacchio – Turismo e Vacanza

UNA NATURA INCONTAMINATA
 Comacchio è la vera “capitale” del Parco del Delta del Po, riconosciuto dall’UNESCO “Riserva della Biosfera”: un ambiente costruito nei millenni dal Grande Fiume sulle rive del Mar Adriatico, uno straordinario esempio di biodiversità, con la foce del fiume, acque dolci e salate, le vaste lagune, le pinete e i boschi secolari.

Con un’architettura suggestiva ed elegante e un affascinante centro storico in cui si alternano ponti e canali, Comacchio è circondata dalle grandi distese naturalistiche delle valli, paradiso per i birdwatchers e per gli amanti delle escursioni.
Ad arricchire il patrimonio naturalistico del territorio, a pochi chilometri dal centro splende la sua Riviera, costituita da 7 lidi che si affacciano su un ampio arenile di sabbia dorata e su un mare che da anni può vantarsi del riconoscimento di “Bandiera blu d’Europa”.

Nel tempo libero

Da non perdere

Le cinque scalinate del monumentale Trepponti poggiano su altrettante “isole” disegnate dai canali.
Il Museo Delta Antico conserva al suo interno le straordinarie testimonianze archeologiche del Delta e della storia, fra acqua e terra, di un territorio nato dalle acque.

La Manifattura dei Marinati, un museo – laboratorio, racconta invece la storia dell’anguilla e con i suoi 12 camini ci
parla dell’antico sistema della marinatura che ancora oggi si realizza al suo interno.

La buona tavola

Regina indiscussa della gastronomia lagunare è l’anguilla, cucinata in mille modi che vanno dal risotto fino alla griglia, sulla quale l’anguilla sprigiona tutto il suo aroma.
Ma sono tantissime le specialità a base di pesce che è possibile degustare nei tanti ristoranti di Comacchio e sui Lidi: antipasti di cozze e vongole, canocchie, gamberetti, sogliole, branzini, orate, rombi e molto altro, il tutto da accompagnare ad un buon bicchiere di bianco del Bosco Eliceo, vino locale DOC.

Sport e Natura

Gli ambienti naturali del territorio riservano numerose occasioni di visita: a piedi, in bicicletta ma soprattutto in barca. Nella Valli di Comacchio è possibile realizzare un’escursione lungo un itinerario storico – naturalistico per la visita i casoni di valle in barca, là dove si svolgeva la pesca delle anguille. Ma anche nella Salina di Comacchio, accompagnati da guide esperte si possono ammirare numerose specie di uccelli fra le quali spicca il rosa dei fenicotteri che hanno scelto questo sito per viverci e riprodursi.
Piste ciclabili e percorsi dalla costa alle zone naturalisti che consentono di vivere un’ esperienza a contatto con la natura, con i tempi giusti per riprendersi il ritmo naturale della natura stessa.

Il Soggiorno

Camping Village Tahiti
Tel. 0533 379500
info@campingtahiti.com
www.campingtahiti.com

 ———-

IAT DI COMACCHIO Via Agatopisto, 2/A 44022 Comacchio (FE)
Tel.0533 314154 –
www.comune.comacchio.fe.it
www.turismocomacchio.it
comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it

Thermae Oasis - Terme di Comacchio - Cure Termali

Vedi anche le date di Apertura, Bimbi in piscina termale, Come raggiungere le Terme…

Thermae Oasis - Terme di Comacchio - Benessere

Proposte benessere e  relax