Castel San Pietro Terme – Turismo e Vacanza
CITTÀ ‘SLOW’ DEL BUON VIVERE
La felice posizione tra Imola e Bologna, ricca di salubri acque termali, rende Castel San Pietro luogo di cura e soggiorno sin dai tempi antichi. Grazie alla qualità della vita offerta e agli efficienti servizi è stata Inserita tra le “Città Slow” e nella “Rete Internazionale delle Città del Buon Vivere”, facendo dell’accoglienza il suo simbolo.
Qui, visitatori di tutte le età, potranno avere un soggiorno all’insegna del benessere, tra il piacere delle terme e le numerose occasioni sportive offerte dal centro Casatorre,dai percorsi del parco Lungo Sillaro a Le Fonti, il campo da golf comunale a 18 buche.
Con i tipici portici bolognesi che adornano la Torre dell’Orologio, Il Cassero, il Torrione e alcuni tratti delle vecchie mura, Castel San Pietro risulta una delizia per gli amanti dell’arte che apprezzeranno la bella Chiesa di S. Maria Maggiore e il Santuario del SS. Crocifisso.
Nel tempo libero
Da non perdere
Insert your content here
CRIPTA DI VARIGNANA: la Cripta di Varignana, risalente all’ottavo secolo d.C., è il monumento più antico di tutto il territorio castellano. Situata sotto la Chiesa di San Lorenzo di Varignana, è costruita in stile pre-romanico, oratorio a tre navate, ed è stata interamente restaurata nel 1999. E’ considerata una delle mille meraviglie d’Italia classificate dal critico Vittorio Sgarbi e tra le prime posizioni della graduatoria regionale dei Luoghi del Cuore 2016.
IL GIARDINO DEGLI ANGELI: il Giardino degli Angeli è un luogo unico nel suo genere, nato per promuovere e sostenere progetti concreti riguardanti le malattie pediatriche gravi e rare. Inaugurato nel 2008, è realizzato a forma di cuore su una superficie di circa 4.000 mq e ospita piante di più di 100 specie, attraverso le quali si scoprono sentimenti, sensazioni e valori. www.ilgiardinodegliangeli.net
La buona tavola
Insert your content here
Castel San Pietro con il suo territorio di cerniera tra Emilia e Romagna, propone l’incontro delle due tradizioni. Piadina
e crescentina, la rinomata braciola di castrato, il miele nelle sue varie tipologie, i dolci savoiardi, i vini Sangiovese e Liano e
i formaggi, tra i quali il Castel San Pietro e lo Squacquerone che nel 2012 ha ottenuto la denominazione di origine protetta emilianoromagnola registrata dalll’Unione europea, Squacquerone di Romagna Dop.
Sport e Natura
Insert your content here
Golf Club Le Fonti, 18 buche, nella zona termale.
Centro Sportivo Casatorre con Stadio (2500 posti), Palasport (1500 posti) tennis, piscina, calcio a 5.
A 4 km Centro Ippico Ippocampus.
www.golfclublefonti.it
Il Soggiorno
Insert your content here
Hotel Terme di Castel San Pietro*** – tel 051.944402
info@hoteltermedicastelsanpietro.com
Anusca Palace Hotel**** – tel 051 948824
info@anuscapalacehotel.com
———-
Ufficio d’informazione turistica
Tel. 051/6954112-159-214
email:
uit@comune.castelsanpietroterme.bo.it
ufficioturismo@comune.
castelsanpietroterme.bo.it
www.comune.castelsanpietroterme.bo.it
Terme di Castel San Pietro- Cure Termali
Vedi anche le date di Apertura, Bimbi in piscina termale, Come raggiungere le Terme…
Terme di Castel San Pietro - Benessere
Pacchetti Benessere e Relax