Le proprietà terapeutiche delle acque termali sia sulfuree che salsobromoiodiche utilizzate alle Terme di Castel San Pietro sono riconosciute dal Ministero della Salute al livello Super e rappresentano un grande dono per tutto il territorio. Le Terme sono inserite in uno splendido Parco con al centro una fonte per la cura idropinica.
A distanza di un anno dal completo rinnovamento del reparto inalatorio per adulti e bambini, il 18 marzo 2019 è stata inaugurata la nuova area riabilitazione, piscina e percorsi vascolari.
Nei nuovi ambienti prevale un senso di equilibrio nelle forme e negli spazi ed i colori svolgono un ruolo dominante nella percezione dell’insieme garantendo un impatto avvolgente ed elegante. La qualità delle acque termali e delle risorse umane contribuiscono a rendere il Centro Termale un luogo ideale per la cura della salute in modo naturale.
Nel Parco Termale due alberghi: l’Hotel delle Terme ***, con accesso diretto ai reparti di cura e – a due passi – Anusca Palace Hotel **** con Centro Benessere Diego Dalla Palma e il ristorantino “Gastarea”. Completa l’offerta il campo da golf a 18 buche “Le Fonti”.
Acque termali: Salsobromoiodica, Solfurea
Cure Termali convenzionate
Turismo e Vacanza a Castel San Pietro Terme –
Benessere alle Terme di Castel San Pietro