

Castrocaro Terme e Terra del Sole – Turismo e Vacanza
GLI ANTICHI BORGHI
Paesaggi luoghi, opere e monumenti, rievocano le atmosfere dei tempi passati e raccontano tutto il fascino dell’antico borgo di Castrocaro Terme. Tra le costruzioni più suggestive spicca l’imponente fortezza medioevale, Palazzo Piancastelli e le architetture inconfondibili del padiglione delle Feste e del Grand Hotel delle Terme.
Il comprensorio di Castrocaro Terme e Terra del Sole custodisce un patrimonio storico e architettonico di straordinaria rilevanza, testimonianza dello sviluppo e del ruolo centrale che queste località hanno ricoperto fin dal Medioevo. A soli 10 km da Forlì, l’antico borgo medievale di Castrocaro, deve le sue origini ad un antico insediamento romano.
All’interno del Parco Termale, il Padiglione delle Feste celebra la storia e l’arte attraverso
innumerevoli testimonianze di epoche passate, mentre il Grand Hotel in stile Art Déco offre un’ospitalità di alta qualità immerso nel verde. A breve distanza, la cittadella di Terra del Sole, voluta da Cosimo dé Medici, conserva intatta la sua pianta simmetrica, con la celebre Piazza d’Armi al centro, su cui si affaccia la splendida Chiesa di S. Reparata.

Nel tempo libero
Da non perdere
Insert your content here
La Fortezza di Castrocaro, il Complesso Termale Art-Déco, Palazzo Pretorio, il Castello del Governatore e il giardino del Bastione S. Martino.
Da Castrocaro si accede al cuore della Romagna Toscana, che si contraddistingue per ricchezza culturale, storico-artistica, etnografica ed enogastronomica: un itinerario esperenziale in una terra intatta e tutta da scoprire.
La buona tavola
Insert your content here
L’ottima cucina romagnola legata ai prodotti tipici locali che riscuote ampio consenso anche a livello internazionale, trov larga espressione nei ristoranti, trattorie e locali che costellano Castrocaro.
Sport e Natura
Insert your content here
Il Parco delle Terme e il Parco Fluviale offrono numerosi itinerari a piedi, in bicicletta e anche a cavallo alla scoperta della terra di Romagna generosa di scorci e di natura.
Il Soggiorno
Insert your content here
Grand Hotel Terme di Castrocaro****
– tel 0543.767114
———-
Ufficio d’informazione turistica
IAT CASTROCARO TERME GALLERIA TERME
Viale Marconi 28
Tel. 0543 769631
iat@comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it
iatcastrocaro@visitcastrocaro.it
www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it
www.romagnatoscanaturismo.it
Terme di Castrocaro- Cure Termali
Vedi anche le date di Apertura, Bimbi in piscina termale, Come raggiungere le Terme…
Terme di Castrocaro - Benessere
Scopri il territorio, i luoghi da visitare, l’enogastronomia a Castrocaro Terme e Terra del Sole – FC