Acqua Termale
Salsobromoiodiche e Sulfuree, fanghi a maturazione naturale.
Le Terme
Preziose acque sulfuree e salsobromoiodiche, tra le più ricche di minerali presenti in natura sgorgano alle Terme di Castrocaro.
I suoi morbidissimi “fanghi di Velluto”, secondo una tradizione di oltre 100 anni, sono ottenuti utilizzando argille finissime estratte dalla storica cava della Bolga.
Le Terme di Castrocaro si pongono come centro polifunzionale all’avanguardia dove tutto concorre a ottimizzare la qualità della salute.
Oltre a prendersi cura della propria salute, ci si immergere in un’atmosfera unica riscoprendo il piacere dello star bene: il percorso benessere della Spa termale Magiche Acque è una vera e propria esplorazione che stimola tutti i sensi e propone piscine termali interne ed esterne, vasca salina con musicoterapia, docce emozionali, hammam, bagno turco, sauna finlandese e biosauna aromatica per depurare il vostro corpo dalle tossine e rilassare la mente.
Cure Termali convenzionate SSN- INPS – INAIL
In convenzione SSN
con la richiesta del medico si possono effettuare in convenzione i seguenti cicli di cura:
In convenzione INPS:
- Cicli di cure per forme reumoartropatiche
- Cicli di cure per forme broncoasmatiche
In convenzione INAIL:
Oltre a tutte le cure convenzionate con il SSN, anche
- Riabilitazione Motoria
- Riabilitazione Respiratoria
Informazioni utili
Apertura
Febbraio - Dicembre
Presidio di Medicina Fisica Riabilitativa e Poliambulatorio
Alle Terme è presente un Presidio di Medicina Fisica e Riabilitativa – Accreditato SSN e Poliambulatorio.
Per informazioni contatta il centro termale tel 0543.412711
Bimbi in piscina termale
L’accesso alla Spa Termale non è consentito ai bambini di età inferiore ai 36 mesi e alle donne in gravidanza. Dai 3 ai 18 anni devono essere accompagnati da un adulto responsabile. È consentito l’ingresso ai bambini il sabato dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 20.
Servizi
SERVIZI
Classificazione del Ministero della Salute 1° categoria super. Cure termali, centro di riabilitazione convenzionato INAIL, SSN, Assicurazione e fondi sanitari. Terapia integrata malattie reumatiche, Centro Cura Sordità Rinogena, Piscine termali coperte, Poliambulatorio convenzionato con il SSN per Visite specialistiche e Diagnostica per immagini con Risonanza magnetica TAC, Mammografia, Radiografia, Densitometria ossea (MOC), Ecografie, Ecocardiografia, Ecocolordoppler vascolare.
Il centro termale è collegato al Grand Hotel Castrocaro Long Life Formula, un monumento art dèco e alla Lucia Magnani Health Clinic il luogo ideale dove ritrovare l’autentica consapevolezza della prevenzione e della cura del sè.
Soggiorno
Il vostro soggiorno:
Grand Hotel Terme di Castrocaro
Tel. 0543.767114
Come arrivare
IN AUTO: Autostrada A1 MI-BO, uscita Parma, proseguire in direzione sud per Reggio Emilia. Dopo qualche km sulla via Emilia, girare a destra all’indicazione Monticelli Terme.
Autostrada A1 – BO-MI direzione Milano, uscita Terre di Canossa e Campegine e seguire le indicazioni Monticelli Terme.
IN TRENO: Linea MI-BO: stazione di Parma. Per Monticelli Terme autobus n.11 ogni ora.
IN AEREO: Aeroporto Verdi di Parma a 14 km.
Terme di Castrocaro - Benessere
Scopri i Pacchetti Benessere scelti per te.
Terme di Castrocaro - Turismo e Vacanza
Scopri il territorio, i luoghi da visitare, l’enogastronomia a Castrocaro Terme e Terra del Sole – FC