Terme di Cervia

Home » Terme di Cervia
by abrinta1

Le Terme

 

Da più di 60 anni le Terme di Cervia sono il luogo ideale per chi desidera sperimentare l’azione benefica della natura tra le proprietà dell’Acqua Madre, un elisir dalle virtù antinfiammatorie e analgesiche utilizzata nella piscina termale, e del Fango Liman che si forma per evaporazione nei bacini di raccolta del sale.

La piscina coperta, una delle più grandi a livello europeo, è suddivisa in tre distinti ambienti: la vasca termale grande, la più adatta all’attività motoria in acqua, la vasca termale profonda, ideale per vivere l’esperienza della sospensione e dello scarico in acqua, e la terza vasca, con l’AcquaMadre ipertonica, con sodio e cloruri, principali sali disciolti nell’acqua di mare, con una concentrazione maggiore a quella del Mar Morto.

Da sempre all’avanguardia nella cura della dermatite e della psoriasi, testimoniato anche da uno studio condotto dalla
struttura termale in collaborazione con l’Unità Operativa di Dermatologia e di Biostatistica dell’Azienda USL della Romagna, che conferma i benefici dei trattamenti termali con Fango Liman e Acqua Madre. Inoltre è stata riconosciuta dal SSN la convenzione per le cure di balneoterapia anche con prescrizione per problemi dermatologici.

Cure Termali convenzionate SSN- INPS – INAIL

In convenzione INPS:

 

  • Cicli di cure per forme reumoartropatiche
  • Cicli di cure per forme broncoasmatiche

In convenzione INAIL:

Oltre a tutte le cure convenzionate con il SSN, anche

  • Riabilitazione Motoria
  • Riabilitazione Respiratoria

Informazioni utili

Apertura

da Maggio a Novembre

Bimbi in piscina termale

Le acque termali delle Terme di Cervia consentono l’accesso alle piscine a partire da 4 anni, accompagnati da un genitore.

Servizi

Cure: fangobalneoterapia, grande piscina termale coperta con tre vasche con caratteristiche diverse, massoterapia, reparto bimbi (pediatrico), reparto benessere, sordità rinogena, bagni con idromassaggio, riabilitazione motoria, riabilitazione respiratoria, terrazza del sale affacciata sulla pineta.

Come arrivare

IN AUTO: Autostrada A14 BO-AN, diramazione Ravenna. Proseguire sulla Statale Adriatica (SS16) direzione Rimini. In alternativa: A14 BO-AN, uscita Cesena. Oppure E45, uscita Cesena o Ravenna.
IN TRENO: Linea BO-RA e RA-RI; stazione di Cervia-Milano Marittima. Linea BO-Cesena; per Cervia navetta dalla stazione di Cesena.
IN AEREO: Aeroporti di Rimini e Bologna. Per Cervia: Bus navetta dall’aeroporto di Bologna (aprile/ottobre) www.shuttlecrab.it

Soggiorno

Il vostro soggiorno:
www.cerviabenessere.it

Terme di Cervia - Benessere

Scopri le proposte benessere scelte per voi.

Terme di Cervia - Turismo e Vacanza

Scopri  il territorio, i luoghi da visitare, l’enogastronomia a Cervia- RA