Acqua Termale
Salsobromojodica
Le Terme
Acqua Madre e Fango Liman: questi due preziosi elementi naturali fanno delle Terme di
Cervia il luogo ideale in cui prendersi cura di sé.
La struttura, immersa nel verde di una pineta millenaria e a pochi passi dal mare, è da oltre sessant’anni un punto di riferimento per chi si affida alle terapie termali.
L’Acqua Madre salsobromoiodica, un elisir dalle virtù antinfiammatorie e analgesiche, e il Fango Liman, paragonabile ai fanghi del Mar Morto per composizione ed efficacia, provengono dalle vicine saline. Sono utilizzati per terapie e trattamenti benessere: bagni, fanghi in solarium o in camerino, massaggi, inalazioni, trattamenti beauty.
La piscina coperta, una delle più grandi a livello europeo, è suddivisa in tre ambienti: vasca termale grande, vasca termale profonda e vasca ipertonica.
Un’altra esclusiva della struttura è la “metodica di Cervia”: unica in Italia, prevede l’applicazione del fango termale in un terrazzo-solarium, seguita da un bagno in acqua termale ozonizzata. L’abbinamento di fangobalneoterapia ed elioterapia ha grandi benefici per artrosi, osteoporosi, reumatismi, problemi estetici e dermatologici come la psoriasi.
Cure Termali convenzionate SSN- INPS – INAIL
In convenzione SSN
con la richiesta del medico si possono effettuare in convenzione i seguenti cicli di cura:
In convenzione INPS:
- Cicli di cure per forme reumoartropatiche
- Cicli di cure per forme broncoasmatiche
In convenzione INAIL:
Oltre a tutte le cure convenzionate con il SSN, anche
- Riabilitazione Motoria
- Riabilitazione Respiratoria
Informazioni utili
Apertura
da Maggio a Novembre
Bimbi in piscina termale
Le acque termali delle Terme di Cervia consentono l’accesso alle piscine a partire da 4 anni, accompagnati da un genitore.
Servizi
Balneoterapia, percorso vascolare, fangoterapia in camerino e solarium, cure inalatorie incluso reparto pediatrico, massoterapia, trattamenti beauty e benessere, riabilitazione motoria, riabilitazione respiratoria, mindfulness in acqua e a secco, aquagym, pilates, consulti con psicologo e nutrizionista, “terrazza del sale” affacciata sulla pineta
Come arrivare
IN AUTO: Autostrada A14 BO-AN, diramazione Ravenna. Proseguire sulla Statale Adriatica (SS16) direzione Rimini. In alternativa: A14 BO-AN, uscita Cesena. Oppure E45, uscita Cesena o Ravenna.
IN TRENO: Linea BO-RA e RA-RI; stazione di Cervia-Milano Marittima. Linea BO-Cesena; per Cervia navetta dalla stazione di Cesena.
IN AEREO: Aeroporti di Rimini e Bologna. Per Cervia: Bus navetta dall’aeroporto di Bologna (aprile/ottobre) www.shuttlecrab.it
Soggiorno
Il vostro soggiorno:
www.cerviabenessere.it
Terme di Cervia - Benessere
Scopri le proposte benessere scelte per voi.
Terme di Cervia - Turismo e Vacanza
Scopri il territorio, i luoghi da visitare, l’enogastronomia a Cervia- RA