Acque termali: Salsobromoiodica bicarbonata alcalina-terrosa; Acqua di Mare
Le Terme del Mare di Rimini vivono un ruolo importante con la città e il territorio. Affacciata direttamente sul mare Riminiterme si compone di una struttura termale polivalente che negli ultimi anni è stata oggetto di una radicale trasformazione strutturale e dei servizi.
Da terme tradizionali a centro termale di ultima generazione accanto ad aree più propriamente terapeutiche, le Terme del Mare di Rimini in tutte le stagioni propongono servizi per il benessere e il relax pensati anche per chi non ha particolari patologie da risolvere.
Il moderno Centro Benessere di Riminiterme offre la possibilità di usufruire di numerosi servizi e trattamenti come sauna, bagno turco, ampia varietà di massaggi e applicazioni di fanghi estetici e cataplasmi marini che mantengono naturalmente la fondamentale caratteristica di essere “ talassoterapici” ovvero basati sull’utilizzo degli elementi marini. La piscina termale con vasca Biomarina ha una temperatura dell’acqua di mare di 34°C contiene cascate, sedute, getti d’acqua, idromassaggi, blowers sul fondo per il
trattamento totale del corpo.Con lo scopo di offrire un servizio sempre più completo recentemente è stata aperta la scuola di Nordic Walking della SANWI che punta al corretto stile di vita ed al movimento. La presenza di Riminiterme alla filiera del turismo garantisce proposte integrate con l’offerta territoriale.